Discussione: Punizioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2010, 16.22.57   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Poi piano piano ridurrò lo spazio del videogioco e della tv ma adesso non ce la faccio a sostituirmici del tutto e neanche a quasi tutto, non ho forza sufficiente meglio poco ma buono, penso)



Hai hai, questa è l'anticamera della scusa, se non la scusa vera e propria

Poi un corno, certo non tutto dì un botto ma neanche il mio anche troppo famoso "un minutino"
Oggi è andato tutto bene, tutto stà andando ragionevolmente bene e io..sono triste...
Non devo cascare nelle aspettative ma neanche mollare il colpo, che storia, se non ci stò attenta ripiombo nel sonno in un cips. Stracaspita di ansia...

Tornando in tema, quando puniamo puniamo per noi stessi, ovvero puniamo il disturbo che ci stanno danno e non il fatto in sè vero e proprio.

Se papà vuole guardare la tv il bimbo rappresenta una fonte di frustrazione e non una richiesta.
L'ideale immagino che sia che il babbo si stacchi momentaneamente dalla tv per capire di cosa ha bisogno il piccolo e poi valutare se è circoscrivibile a poco e tornare alla tv oppure se deve spegnere e seguire il figlio.

Una sorta di valutazione delle priorità credo perchè magari il bimbo deve anche imparare a stare un momento solo, a superare la sua di frustrazione di non avere sempre tutta l'attenzione...ma questo a piccoli sorsi...in teoria uno è adulto perchè sà rinunciare al contrario di un bimbo che ha bisogno di tutto....
dafne non è connesso