Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 10.47.59   #59
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Io parto dal presupposto che è bello fare felice una persona, accontentare chi si ama, dire si invece di dire no.
Secondo me si annida quì il cuore del tuo dilemma.
Io la penso come te, non lo tropo sbagliato per principio.
Un tempo è così che hai percepito la vita, la meravigliosa nonna diceva sempre di si, e per magia ad essa chiedevi solo cose possibili. Questo accade dove c'è amore davvero. Questo accade tra te e la tua bassotta, inspiegabilemnte, o a volte per caso forse le due cose , dare e ricevere, sono in armonia. Tu hai conosciuto la felicità del chiedere e avere il si. Idillio tradito dalla vita, non è colpa di nessuno, può andare così come no, e tu ti sforzi in ogni situazione di ripristinare il mal tolto?

Ora pare ti riesca una brutta copia di quel dire sempre di si, e il prezzo da pagare è troppo alto.

Non trovi ancora il capo della matassa. Mi viene in mente che per esempio non va il modo in cui dici no. Forse rifiuti la richiesta insieme alla persona che la fa? Diciamo che spesso sembri incenerire, ma più acade e più devi pi cedere perchè il sourpluse di rabbia ti torna contro, hai la coscienza che rompe alla fine...

Con me non hai il problema per quanto debba dire ogni tanto ci mettiamo una certa attenzione e buona volontà nell'evitarlo. Ed è un miracolo riuscirci visti i soggetti un pochino difficili che siamo. Nemmeno con molti altri hai il problema, hai molti amici e datati, sei una persona stimata. Il campo lo hai detto tu stessa si restringe al cerchio di pochissimi: due tre o quattro persone al massimo, o reagisci alla specifica situazione con estranei.
Non volevo troppo segnare i confini, ma magari ti aiuta. Non ci sto bene a vederti per nulla rilassata proprio di domenica a casa tua, di riflesso ne risento inevitabilemente, mi sento impotente, e per scaricare la colpa anche su qualcuno, perlomeno ci provo, diciamolo anche che ti trovi obiettivamente tra persone difficili per chiunque da gestire.
webetina non è connesso