Discussione: Odiare tantissimo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2011, 20.38.21   #64
centomila
Ristruttura la casa
 
L'avatar di centomila
 
Data registrazione: 22-12-2007
Messaggi: 305
Predefinito

Cari amici per odiare bisogna essere anime forti. Davvero forti. In realtà anche per amare.

Lasciatevelo dire: questo sistema di vita ci ha un pochino corrotti dentro. Tutti! E indebolito! Siamo ben pasciuti, disabituati ai sacrifici veri, alla dura disciplina, a spaccarsi, ma veramente spaccarsi la schiena. A rischiare la vita.

Le nostre anime si sono un pochino rattrappite ed i risultati, a mio avviso, sono sotto gli occhi di tutti: ma dove la trovi un anima forte che può davvero amare e/o odiare?

Solo 60 anni fa i patrioti italiani che venivano torturati dai nazifascisti (spesso non sempre!) si facevano uccidere tra indicibili tormenti ma non parlavano. Dopo appena 30 anni i nuovi rivoluzionari delle BR se la cantavano come usignoli e la minaccia era ben più lieve: appena qualche anno di galera.

Amore..........odio..........come sono rari gli uomini che hanno ancora la forza di sostenere questi straordinari sentimenti...............

Chiediamo aiuto al Garzanti e usiamo esasperare, disprezzare, arrabbiare, detestare, respingere, risentirsi, incattivire, etc.

Dai almeno per sdrammatizzare....

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il problema è come farlo senza rabbia. Di sicuro c'è la mia ricattabilità affettiva, il voler accontentare l'altro o l'aver fatto il mio dovere che mi fa sentire bene, amata, accettata.
Dai è qui il problema.

Hai paura della reazione del tuo carceriere di turno. E lui, come un animale assetato di sanguepercepisce, nel suo oscuro intelletto bramoso, la tua debolezza e se ne approfitta.

ADESSO BASTA!

Come TUTTI quando sei stanca ti incattivisci e covi risentimento. Poi, quando sei piena fino all'orlo (anche per l'altrui insensibilità che insensibilità non è ma animalesco istinto di rapina ) finisci per scattare e sorprendere tutti. E ti rimane un grandissimo amaro in bocca. E magari ti devi pure scusare!

E' molto semplice: tu sai dove è il limite. D'ora in poi, con la educata ma glaciale fermezza dell'impiegato bancario allo sportello, fai rispettare il limite. Con il sorriso sulle labbra. Ma che sia un sorriso pieno di odio

Come tutti i lavori è solo questione di pratica. Prova e..........mi mangio i calzini dei miei bimbi se non ti trovi, in men che non si dica, fuori dal guado.

Ciao!

P.S.
Ah dimenticavo: se hai paura di perdere qualcosa da loro (stima, affetto, etc.) NON E' COSI'. Delle due li acquisirai. Vedrai se non è così!
__________________
L'unico vero insuccesso nella lotta consiste nello smettere di combattere.
centomila non è connesso