Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 17.55.41   #20
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Avete fatto caso alla circostanza che, ognuno di noi chi più e chi meno, fa riferimento a " programmi " o film che trattano, direttamente o indirettamente, di questi argomenti ed a questi collegati?
Con ciò voglio dire che alla fine, l'informazione anche se non direttamente " gira", presentandosi spesso, in modo differente ma che comunica, ad ogni modo, un fattore che le unisce tutte queste storie: l'intervento dell'uomo!
Torno a dire, non si deve secondo me demonizzare la " ricerca " scientifica a tutti i costi, soprattutto se si tratta di Vera ricerca e condotta dunque, secondo linee tracciate o programmate per un fine particolare o anche nobile. A mio avviso però si dovrebbe ostacolare tutto ciò che pretende di apportare un cambiamento dei modi in cui il nutrimento assume connotati tradizionali facendolo " passare ", per verso opposto, come naturale decorso in cui la natura, per l'appunto, attraverso l'uomo agisce.
Mi pare una baggianata per non dire altro!
E' evidente tuttavia che molte informazioni che ci interessano, vengono veicolate per altro come ad esempio metterci in condizione di accettare ( o preparare il terreno per il futuro ) e solo chi è più o meno attento, è in grado di sentire la campanella che suona.
Tra l'altro, per ipotesi estrema, vorrei come " cortesia " poter scegliere ( cosa che è venuta gia fuori ) tra il prodotto A o il B seguendo " mie " preferenze personali. Sinceramente, se pincopallino vuole cibarsi con qualcosa di geneticamente modificato o altro, faccia pure ma che non rompa gli zebedei anche a chi non ne vuol sentire parlare!
Quale può essere allora il sistema per fermare questa " messa in tavola " di carne adultera?
Beh...oltre a lamentarmi circa la possibilità di trovarmela davanti, conscio anche del fatto che ho ben pochi strumenti a disposizione ne vedo altrettanto pochi per contribuire a che vi sia una effettiva limitazione di una produzione che su scala planetaria ha la pretesa di risolvere un problema ( anzi due ): la fame nel mondo ( e il "vuoto" da colmare in questo modo, nel portafogli di Tizio produttore-tecnologico! )
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso