Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2008, 18.53.27   #29
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io lo davo per scontato che non è tutta la stessa cosa, ad iniziare da Cristianesimo e Cattolicesimo



Finchè vedi le cose in termini di condanna Nike non ti avvicinerai al succo del discorso.
Ok veniamo alla tua "domanda", se consideri i vangeli reali testimoni della vita di Gesù, Egli con la sua vita ha testimoniato qual'è il massimo oggi, a quello dovresti tendere, ogni cosa diversa è una scelta diversa che ti farà mancare qualcosa del massimo che ti ha mostrato.
Se non credi ai vangeli dovremmo improntare un altro tipo di discorso


Non sono solo questi e dire godimento e uguale alla "condanna" di Nike, non mi fido di scrivere 2 righe, devo trovare il tempo



E se non sente bisogno di fare sesso è represso lo stesso, altrimenti tanti anziani sarebbero Illuminati, cosa che non corrisponde alla realtà, ripeto quello scritto sopra, non ritengo giusto scrivere due righe, quindi quando ho un momento approfondisco.


Per capirci o non stracapirci :
la condanna e' della Chiesa che considera il sesso prima del matrimonio peccato,quel peccato che bisogna confessare necessariamente dite voi ;
Per me non e' peccato e pertanto non lo condanno e non lo confesso.

Anche a me e' oscuro il concetto di ''mancanza'' riguardo al sesso.

Ancora, non capisco con quali episodi della sua vita Gesu' , scusa se insisto ma non so che altri termini usare condanna il sesso prima del matrimonio (non fuori del matrimonio cioe' l'adulterio, non il sesso libero che significa lo scambio di coppia o il sesso senza Amore, diamo per scontato ,come premessa, che AMORE ci sia e che non si tratti di infatuazioni passeggere o mercificazioni del corpo a qualsiasi livello) .
Per me il precetto ama il tuo prossimo..... adeguatamente approfondito in ogni suo aspetto psicologico all'interno della coppia
e' sufficente a discriminare il bene dal male,il peccato dal corretto comportamento.
Grazie Uno o chi altro mi possa chiarire questi punti.
nikelise non è connesso