Discussione: Va pensiero....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2010, 11.20.59   #12
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Allora....volete dire che sono calata nella parte e la pubblicità la vedo solo io???
E no...non ci sto..troppe volte ho sentito critiche e demonizzazioni sulla tv (io per prima eh) tuttavia (e parlo in generale..nessuno si senta pizzicato vi prego) i peggiori detrattori sapevano raccontare per filo e per segno ogni particolare della/e trasmissioni in questione..
Cosa voglio dire con questo? Voglio dire che volenti o nolenti siamo soggetti a memorizzare messaggi più o meno espliciti sui consigli per gli acquisti e non...
Facendo la spesa (a differenza di altre cose) sono abitudinaria...prendo sempre le stesse cose da anni..mi capita però di non trovare ciò che d' abitudine compro..do uno sguardo e tiro su quel che capita..e guarda il gioco assurdo (che forse vedo solo io) porto a casa un prodotto moltomolto pubblicizzato che tuttavia non avevo 'memorizzato'...ok ok la gnugnu sono io

Sono in pieno accordo con Sole ci rincitrulliscono con melodie..scenette ammiccanti e casalinghe felici...ci mettono in bocca una bomba esplosiva per salvare i denti e poi ci consigliano legoccedilunastelleecavolifritti così la bonba orale diventa inutile

Ragazze mie la pubblicità con volume o senza...in tv o sulle riviste ha uno scopo ben preciso:rinc...ops condizionarci..per tanto solo conoscendone i giochetti posso evitare il condizionamento totale...

Lo so lo so..deliri dell' età
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso