Discussione: verruche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2008, 23.07.51   #4
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito



sisi approfitta del fatto che è piccola e poco profonda per correre ai ripari...le verruche possono essere parecchio contagiose e sono provocate dalla solita bestiolina..un virus che gode e prolifica negli ambienti umidicci..spesso si prendono in piscina...sono quindi nescessari e utili alcui accorgimenti tipo usare ciabatte..mantenere il piede pulito e asciutto...cambiando spesso le scarle...e toccarle il meno possibile perchè si attaccano velocemente rischiando una coltura di verruchine in particolare se ci sono taglietti o cuticole intorno alle unghie...detto questo...a parte il rametto d' ulivo e l' azoto che gia sai...la medicina popolare da alcune indicazioni per lo più applicazioni..che metto qua...

applicare direttamente sulla verruca (proteggendo la pelle intorno con un cerottino bucato...ma anche con un poco d' olio d' oliva...lasciando libera la verruca ovvio) con:
il succo lattiginoso del fico non ancora maturo
succo di celidonia (quello giallo giallo che macchia assai)
succo di tarassaco...
per ultimo (e l' ho trovato efficace) tagliare uno spicchio d' aglio per traverso e "massaggiare" la verruca applicarne poi una fettina sottile sulla parte e lasciarla tutta notte...

i macerati hanno la stessa funzione e son fatti con gli stessi ingredienti..ma te lo devi preparare o comperare..

sono rimedi che vanno ripetuti per due o tre volte al giorno per più giorni...tutto sommato l' ulivo e l' azoto sembrerebbero i più veloci....

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso