Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2009, 12.52.46   #24
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
In questi giorni, mi č capitato di vedere in giro una catena di negozi che distribuisce il latte crudo, e si sta diffondendo abbastanza l'uso di queste macchinette, un litro di latte fresco costa effettivamente un euro e la bottiglia si riutilizza.
La cosa che pero' mi ha piacevolmente stupita č stata ieri in un grosso supermercato, ho trovato la distribuzione dei detersivi sfusi di cui parlava Era all'inizio del trhead, e che qui non mi era mai capitato di vedere. Vendono anche a pochi cent le bottiglione vuote, si compra la prima volta, poi bisogna ricordarsi di portarla al super per la ricarica.

Anche se per alcuni puo' essere un segno di questa crisi, io penso che un occhio all'ambiente sia comunque sempre una cosa positiva...

E beh si..risparmio a parte..sai quanta plastica tra bottiglie incarti e borse abbiamo accumulato e ammucchiato su sta povera terra? e i secoli che serviranno per smaltire tutta sta schifezza?
A breve scatterā il divieto di usare le borse di plastica..gia sento commenti..le povere massaie come faranno a trasportare la spesa? borse di carta o tela da riutilizzare all' infinito no eh???
__________________
Dio mi conceda
la serenitā di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non č connesso