Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2010, 21.31.59   #11
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Eh... ma se ho capito bene non era una nave, mi sembra (sono sincero, non ho seguito tantissimo) sia una piattaforma petrolifera che per un qualche incidente è saltata lasciando aperto il condotto che a causa della pressione della zona non riescono a chiudere.
Se trovo 1 minuto mi informo meglio, ma se fosse quello che ho capito il problema è ben più grave di una petroliera affondata.
Si è una piattaforma che usava una trivella lunga circa 6 km mi pare (4 km solo per arrivare al fondale marino, più 2 per arrivare al giacimento nel sottosuolo) quindi si tratta di un buco consistente e il tentativo di calare una campana per isolare il buco sembra fallito.

Proprio oggi ho sentito che la soluzione migliore che sembra abbiano trovato è costruire un'altra piattaforma lì a fianco, e convogliare le tubature della prima nella seconda. Calcolando che lavorano a 4 km di profondità che so, ci vorranno circa 2-3 mesi per vederla realizzata? E se penso a quanto petrolio possa uscire nel frattempo da un foro così grande ogni singolo secondo....
__________________

Kael non è connesso