Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2010, 18.47.03   #22
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Si Grii, capisco il tuo punto di vista ma se dici ad una persona, al mondo: guarda quel povero pescetto tutto nero... se lo scorda o al peggio non gliene frega niente; ma se gli dici guarda che dalla vita di quel pescetto dipende ed č strettamente legata la tua .. l'effetto č diverso. Siccome non siamo tutti uguali bisogna trovare il modo di arrivare alla maggioranza.
Poi č senza ombra di dubbio vero che l'esempio deve essere fuori, ma nemmeno tanto... io non ho avuto chissā che esempio in casa eppure ho una sensibilitā verso l'ambiente discretamente sviluppata. Le base vanno date, poi ognuno ci fa quel che deve. Se č vero che per essere credibile un maestro deve essere l'insegnamento che da č anche vero che dire "se lo fai tu allora lo faccio pure io" č solo una scusa... non sto dicendo che questo č il tuo modo di pensare o di nessuno, sto dicendo che ognuno deve iniziare ad essere egoisticamente altruista per se stesso. Diversamente io lo chiamo buonismo, magari tu in altra maniera, ma fin'ora non vedo che porta da nessuna parte.
Alla fine stiamo sforando troppo e il discorso non regge su interessi milionari delle aziende petrolifere.
Lo scandalo reale č che hanno costruito un mostro senza avere il laccio per la cattura... questo č il crimine che devono pagare non solo monetariamente. Questo č un crimine contro l'umanitā perchč colpisce direttamente la vita dell'uomo... č potenzialemnt eun attacco alla sua sopravvivenza, colpisce la pesca ad esempio ne avrā conseguenze, ma l'ambiente non viene considerato un essere vivente per cui sarā difficile che paghino penalmente oltre che con sanzioni e denaro.
Sole non č connesso