Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2007, 00.51.55   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Questi sono i detti segreti pronunciati da Gesù, il Vivente e scritti da Didimo Giuda Tomaso.

(1) Egli disse: "Colui che scopre l'interpretazione di queste parole non gusterà la morte".

Frase probabilmente che si riferisce sia alle parole racchiuse nel testo e sia alla frase in esame.
C'è abbastanza di sviscerare.
La prima cosa che mi pare di vedere è una sorta di ricerca della immortalità; un mezzo, quindi, per cercarla e farla propria!
Forse l'interpretazione di " queste parole" va oltre, o meglio come tutto, non si ferma ad una chiave di lettura ma ne ha molte.
Una interpretazione che si chiede, forse( per non dire certamente ) rappresenta la possibilità di raggiungere il Senso. Ed il Senso può raggiungerlo chi?
Naturalmente tutti si può dare più o meno una interpretazione ma il diverso è " Colui" ( mi fa venire in mente" Io sono Colui che E' ).
Insomma chi è "Colui"?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso