Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 09.22.29   #54
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Grazie Ray, continuo a chiedere la stessa cosa per chiarire altre cose:
quello che intendevo con stato non lo riferivo a stato emotivo, ma a stato d'essere, mentale, non so come spiegarlo. Esempio uno stato può essere quello in cui la ballerina gira in senso orario, un altro quello in cui gira in senso antiorario, un altro stato il sonno, altri ancora quelli in cui si percepisce lo spazio, i colori, il proprio corpo in modo differente dal solito, un altro ancora può essere quello in cui si è ubriachi ad esempio.
Chiedo perchè personalmente non riesco ad avere una forte distinzione degli stati d'animo (anche se avanzando sto migliorando ma ancora credo di essere abbastanza freddo in tal senso), però distinguo vari stati diciamo della mente che durante la giornata si alternano.
Avendo notato che per richiamare un determinato stato basta richiamarne la memoria o qualcosa di simile (può essere completamente sbagliata questa cosa, mi riferisco ad esperienza personale) allora mi domandavo avendo osservato per parecchio tempo questa cosa se le considerazioni scritte nel post precedente potevano essere corrette.
Questo a cui mi riferisco, è una percezione differente mia soggettiva degli stati d'animo?
MaxFuryu non è connesso