Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 01.39.29   #56
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Grazie Ray, questa cosa mi ha aperto altre cose su cui osservare e alle quali non facevo caso, magari riscriverò qui più avanti per vedere se ho capito, per adesso mi serve del tempo per pensaci su.

Per il fatto degli io avrò sicuramente usato un termine sbagliato, ma se ci siamo comunque capiti, l'impressione è che ce ne sia quasi sempre uno fisso, altrimenti non avremmo mai ricordi e che ci spostiamo in altri molto vicini dove all'interno di essi le esperienze rimangono memorizzate nell'interezza, ma essendo vicini e quindi di un piccolo spostamento da quello principale, quello principale ne mantiene una copia anche se non proprio completa. a volte però ci si è in altri parecchio distanti da quello solito e si vive all'interno e fa esperienza all'interno e ci si ricorda di quelloc he è successo nello stesso stato anche se riguarda cose abbastanza vecchie. La cosa che mi ha colpito è essere stato in un altro stato mantenendo quello solito (o forse più coscienza?) e di aver preso ricordi e di averli trasferiti nello stato normale. Se succede direi che l'io "dominante" ovvero quello che ha la maggior parte delle esperienze le acquisisce.
MaxFuryu non è connesso