Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2008, 18.03.11   #66
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riprendo l'argomento per fare qualche domanda, in merito alle ultime cose uscite nel thread, perchč non sono certa di aver compreso bene..
Provo un esempio pratico che ho vissuto sulla mia pelle ..

Avevo un collega tempo fa, che mi stava antipatico, anzi diciamola tutta non lo tolleravo proprio.
In quel periodo, stavo vedendo altre cose della mia vita, ricapitolandole, ad un certo momento, mi sono accorta che quel collega, non mi stava pių antipatico, era diventato come.. non pių importante , non che ne avessi simpatia ma non mi infastidiva pių, nč lui nč i suoi modi di fare. E cosė mi č successo con molte cose, in pratica, ripulendo un po' il passato, quello che tanto mi dava noia (o che mi tornava in mente di punto in bianco e mi faceva sentire rabbia, o sofferenza), man mano "incredibilmente" scompariva, senza che io gli badassi.
Questo cercare episodi apparentemente scollegati da quello che puo' infastidirmi, corrisponde al secondo metodo?

Al contrario se avessi cercato i motivi per cui mi era antipatico sarei partita dal fuori? (il primo metodo?)

Scusa Uno, sono domande banali, mi rendo conto, ma mi preme molto capire sta cosa, perchč ancora non ho chiari i due metodi ... e soprattutto perchč anche in forum, mi rendo conto che spesso prendo le cose "al contrario", invece che partire da me, parto dalla manifestazione.. uno per tutti, il discorso sull'ambiguitā che stiamo facendo in questi giorni, per rispondere ho cercato in me quella manifestazione, nell'unico modo che riesco a vederla andando a ritroso (e per associazione), ma mi chiedo se cosė non resti una cosa esclusivamente "teorica", tant'č che di tutto il discorso ho compreso poco..
RedWitch non č connesso