Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-06-2008, 13.15.54   #75
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
No, non è possibile perderli, restano in noi però evidentemente prima di arrivare lì giù è necessario fare un altro percorso prima, recuperare le forze che ci vogliono per quel ricordo altrove, infatti per ricapitolare ci vuole una grossa energia e se la disperdiamo nella giornata o in altre cose ne resta poca, inoltre ci vuole una certa base solida per accedere ad altre memorie. Forse rileggendo questo http://www.ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4305 ti schiarisci meglio le idee.
Per base intendo aver ricapitolato altro che ci apre porte. Per cui incapunirsi o insistere porta ad aprire feritoia forse ma non la porta di ingresso a quel ricordo e il recupero di quella energia.
Anche io ero convinta di dovermi mettere lì a pensare a quella cosa e basta finchè non viene su qualcosa... ma se mancano le basi, come in tutto, non si costruisce nulla e qui c'è da costruire una struttura su cui la memoria si arrampica e sale...
Io ho un'immagine: vedo un grande centro magnetico in alto con dei tentacoli che affondano nell'inconscio ma questi tentacoli sono corti per allungarli deve pulsare ed ingrandirsi maggiormente il nucleo centrale... più sono lunghi più vanno in profondità.

Buone letture, esercizi aiutano non poco.
Ok se è li da qualche parte prima o poi ci arriverò, probabilmente non sono pronta. Grazie Sole.

Mi hai incuriosita con le buone letture e gli esercizi.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso