Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 17.56.29   #35
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Prima di tutto ti ringrazio di aver raccontato ciò che è successo a te.

Mio padre era empatico per via di una menomazione che lo affliggeva, emozioni negative in casa mia erano il pane quotidiano. Mia mamma non era empatica ma molto emotiva sì. Insomma in casa bisognava girare con l'elmo e lo scudo. E pure la lancia vah.

Nella mia vita ho idealizzato mio padre fuggendo da ciò che era mia madre, ma da ciò che, credo, non piaceva a mio padre e che per "risonanza", credo, diventò anche il mio sentire.

Però oggi pensavo ad una cosa che ha detto Uno sempre se l'ho capita bene eh, in caso mi correggi Capo mi pare che abbia detto che bisogna iniziare almeno da ciò che abbiamo avuto, che siamo, ma se io ho sempre ripudiato mia madre mi sono oltre che resa mezza orfana, tagliata via una base, sulla quale potevo poggiare, ho camminato zoppa?
Ora, forse, se non sto facendo più confusione ancora, sto pensando di riappropriarmene, un po' come il detto che fa: per imparare a comandare bisogna prima obbedire, mentre io le solo ho disubbidito.
Credo che in determinate situazioni sarebbe utile anche riuscire a perdonare ( a prescindere che dei danni o le ingiustizie siano state fatte o meno), perchè, parlo in generale, trascinarsi dietro rabbia verso determinate persone, ad esempio i genitori, ci fa stare peggio, ci brucia camionate di energia e ci predispone poi a vedere le cose solo in un certo modo, quindi si rischia solo di aggravare la situazione.Poi certo a parole è facile...
luke non è connesso