Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 18.22.59   #36
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Credo che in determinate situazioni sarebbe utile anche riuscire a perdonare ( a prescindere che dei danni o le ingiustizie siano state fatte o meno), perchè, parlo in generale, trascinarsi dietro rabbia verso determinate persone, ad esempio i genitori, ci fa stare peggio, ci brucia camionate di energia e ci predispone poi a vedere le cose solo in un certo modo, quindi si rischia solo di aggravare la situazione.Poi certo a parole è facile...
No, no hai ragione Luke, solo che prima di perdonare se ho ben capito bisogna tirar fuori tutto. Oltretutto non è facile vedere almeno io ho fatto e faccio tanta fatica, esiste come una protezione sino a che non sei pronto a vedere quel qualcosa, almeno credo. Ma il perdono viene dopo, altrimenti è un raccontarsela perchè il perdono porta con se il cambiamento, ma non è un perdono intellettuale. Non so come dirlo ma ho l'impressione che una parte di me sapeva la verità e cosa stava avvenendo di sbagliato ma non poteva esprimerla ma la sentiva.
Il non vedere gli sbagli di mio padre nei confronti di mia madre, mi ha portato a pensare ed agire in modo sbagliato, e non solo a cercare negli uomini, l'unica persona che credevo mi avesse mai amata...io incolpavo mia madre invece il problema era mio padre che riempiva i suoi vuoti usando me e rovianando la mia crescita e la mia vita. Io non potrei mai odiarlo ma ho come la sensazione che una parte di me occulta l'abbia odiato. Chissà forse ora che ho capito lo perdonerà.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso