Discussione: Le metamorfosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2009, 17.50.44   #11
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
cito quest'ultimo intervento perchè incapace di fare più citazioni...
per prima cosa vorrei dire a nike che il mio rapporto con l'altro sesso non è colorato di rosa, ho premesso che quello che chiamiamo amore all'inizio del rapporto è una fase transitiva, che nasce da molteplici cause non tutte conosciute e spiegabili, potrebbe aver ragione anche ray quando afferma che ci sono di mezzo le nostre introspezioni yunghiane, tuttavia sono convinta che la possibilità di conoscersi più dettagliatamente, sebbene porti ad un disamoramento iniziale, ci permetta di stabilire un colloquio con l'altro che non si dovrebbe interrompere neppure quando si è in crisi, parlare...comunicare il proprio disagio...è sempre positivo, la coppia si comprende meglio, non arrendersi...cedere una volta l'uno una volta l'altro...non offendere mai profondamente, perchè l'offesa una volta ricevuta è difficile da cancellare, cova dentro e riviene fuori prima o poi.
una volta superato un problema difficile mai tornarci sopra neanche con una battuta spiritosa...il rivangare tiene sempre in luce il problema che invece deve essere dimenticato, se si vuole stare insieme...
e poi trovare occasioni per passare momenti sereni insieme, ridere di qualche complicità, difenderci l'uno con l'altro, sentirsi una coppia!
avere amici è importante ma essere soprattutto amici l'uno con l'altro, nessun amico/a deve intromettersi nel delicato equilibrio della coppia...le donne spesso sbagliano chiedendo consigli a destra e a manca...sbagliato! occorre trovare nel nostro animo le risposte giuste perchè stiamo decidendo della vita nostra e dei figli, se ci sono!
premesso tutto questo non dico che sia facile vivere in coppia, tutt'altro! occorre capire se lo vogliamo o no! non mi piacciono i matrimoni sfarzosi, mi piacciono i giovani che si vogliono bene ed affrontano la vita con tutte le sue difficoltà
cercando di risolverle insieme...e questo si può fare! l'innamoramento di cui molti sono alla continua ricerca è solo la fase iniziale che ci fa scegliere una persona piuttosto che un'altra...poi c'è la realtà
''cito quest'ultimo intervento perchè incapace di fare più citazioni...
per prima cosa vorrei dire a nike che il mio rapporto con l'altro sesso non è colorato di rosa, ''

Filo non parlavo di te e del tuo rapporto con l'altro sesso,
e come potrei
ma di quanto rappresentato nel tuo post .
nikelise non è connesso