Discussione: Le metamorfosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-2009, 21.42.52   #14
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Un'altra cosa:
quello che dici e' vero ma se fosse cosi' semplice non avremmo coppie in crisi.
Voglio dire che se si e' in grado di fare quello che dici si e' gia' oltre il problema della trasformazione si e' gia' trasformati e si vede l'altro per quello che e'.
Il dramma e' tutto interiore ed e' anteriore a tutte le cose che indichi .
La trasformazione deve avvenire prima di fare tutte quelle cose .
.
non ho mai detto che sia semplice!!!
la trasformazione avviene dopo l'innamoramento e comunque dopo la conoscenza reale dell'altro, quando i fumi dell'amore cieco sono dispersi! La trasformazione avviene mentre attui le cose che ho detto, la trasformazione non è un concetto astratto, è il risultato della vita che la coppia conduce e il comportamento che adotta. certo se siamo alla ricerca dell'amore che acceca sempre, io credo che il concetto di tanatos è più che giustificato, non si può vivere in continua fibrillazione, l'amore che intendo io conosce passione e rispetto e sacrificio.
vorrei rispondere a ray quando mi dice che un problema sepolto è in piena ebollizione... forse mi spiego male, sono imprecisa con i termini ma sicuramente quando dico un problema risolto intendo un problema chiarito, sofferto, portato alla luce ed elaborato, tornarci sopra sarebbe inutile e forse chi ci torna sopra non l'ha veramente risolto, interiorizzato e buttato alle ortiche! ho speso la mia vita a costruire un rapporto vero, farò parte del 50 % che vive bene il rapporto di coppia o come si sente dire sempre più spesso siamo tutti sciroccati, complessati, incompresi, vittime silenti, anacronistici, illusi, bugiardi........ dal momento che io penso che ogni mattino scegliamo di vivere con la persona che ci è accanto...spero di non svegliarmi domani e di raccontarvi un'altra storia!
filoumenanike non è connesso