Discussione: Grande Fratello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2008, 17.01.50   #4
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ho visto la puntata, ho visto la passerella dei ben 18 concorrenti in cerca di gloria (a proposito ma i concorrenti degli altri 7 GdF, a parte qualcuno che qualche volta si vede in giro in tv, che fine hanno fatto?), mi è piaciuta l'idea di far "costruire" la casa ai concorrenti, che invece che stare tutto il giorno a litigare hanno qualcosa da fare se non vogliono continuare a vivere in quella specie di campeggio poco attrezzato, e invece che pensare di essere in vacanza per tre mesi devono, per vivere comodamente "meritarselo".

Il discorso della bolla... mi ha da una parte lasciata interdetta, perchè credo ci siano altri modi per manifestare un dissenso per un malessere così diffuso come il problema della casa oggi piuttosto che atti di violenza gratuita.. anche se il fatto che si sia cercato di intaccare un programma di quella portata (a livello economico e di audience, soprattutto la prima puntata desta curiosità e viene trasmessa in prima serata, su una rete seguita ecc..), porta pubblicità gratis, ed infatti se ne sta parlando oggi sui tg, quindi probabilmente hanno raggiunto uno scopo.. e non da ultimo con la miseria che c'è oggi in Italia, effettivamente vedere tanti soldi investiti per uno show di quel tipo non è che sia il massimo, ma tant'è, se ne parla male da anni, ma continuano a produrlo, cercando soluzioni sempre diverse (case più lussuose, prove da sostenere per guadagnarsi il cibo e premi, sempre più concorrenti..) per ottenere ascolti alti..
Se dopo la casa fosse abitabile e non devastata per poi riadattarla a quella dell'anno dopo sicuramente sarebbe un buon modo per aiutare qualcuno che ha davvero bisogno (potrebbero anche dare la casa arredata) anche per evitare così tanti sprechi..

Per la notizia che ha fatto esultare Signorini.. non ne sapevo nulla, ma se riusciamo a garantire rimborsi per prestazioni così complesse , com'è che per cose da cui a volte dipende la vita di alcune persone (come puo' essere un trasferimento per un'operazione costosa, o l'operazione stessa, ma anche per servizi "minori" che dovremmo poter garantire a chi non ha la possibilità economica) non ci riusciamo?
Chi stabilisce priorità di quel genere?


Citazione:
Originalmente inviato da Dafne
Ecco a me il gf fà riflettere su questo, quale tasto nascosto stè tavanate riescono a toccare? Perchè ogni tanto mi faccio travolgere anch'io dalla curiosità di vedere cosa fanno e dicono?
Oltre a quello che ha detto Sole, che trovo interessante, il poter "guardare" senza essere coinvolti, che poi è come guardare una telenovelas a puntate.. credo che ci sia anche dell'altro, per esempio il fatto che sono chiusi lì dentro, non possono uscire e dopo un po' si scatenano dinamiche assurde, liti micidiali, "amori" più o meno platonici che non si sa mai come vanno a finire.. sono anche queste le cose che attirano, a me danno un po' l'idea (senza offesa per nessuno) di animali in gabbia.. fanno branco, tirano fuori il peggio di loro stessi, senza possibilità di via di uscita perchè in palio c'è il premio finale e la "notorietà" a basso costo...
Mettere il "naso" in casa d'altri in fondo.. è ciò che non ci è permesso nella vita di tutti i giorni, quando si è in società non si vedono o quasi le "magagne".. lì sì..
RedWitch non è connesso