Discussione: Comprare una casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-05-2010, 23.48.16   #26
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Dunque ho riletto più di una volta il messaggio e forse se mi stacco dall'idea che ho di pubblico e di privato, arrivo a percepire che quando qualcosa in genere non è come dovrebbe (vedi gli spazi pubblici, i boschi, i monumenti...)mi dà fastidio, spesso mi adopero per pulirli, curarli...quasi fossero miei. Questo comunque non mi fa sentire proprietaria ma vorrei che fossero tenute bene, certo è una maniera di dominare le situazioni, in qualche modo! può essere?
Si, è controllo mescolato ad intenti positivi. E quindi anche mascherato da.


Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sai non ho grandi sentimenti di invidia, di gelosia , posso provare ammirazione per un qualcosa ma non me ne faccio una malattia se non è mia, l'unico modo per capire quello che mi vuoi dire è questo preoccuparmi di beni, ambienti che vanno in malora, non so se posso applicare questo schema di controllo anche ad una situazione simile a questa del forum, forse sì, ti spiegherò meglio quando mi sarà più chiaro.
Ci sono molti modi di appropriarsi (gli unici due leciti sono comprare e ricevere in dono), puoi benissimo non provare invidia ma comunque sotto sotto pensare che gli altri non tengono le cose come "si dovrebbe" (leggi: tu pensi si dovrebbe) e quindi sarebbe meglio se fossero tue perchè tu si che ne faresti un uso appropriato e magari non egoistico.
Comunque si, pensaci, osservati e progressivamente ti sarà più chiaro.
Ray non è connesso