Discussione: Religioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2005, 22.02.44   #67
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Riferimento: Religioni

Citazione:
Originalmente inviato da Amy
se l'umanità fosse in grado di soffrire volontariamente (sofferenza costruttiva non inutile)

...un esempio di sofferenza costruttiva e uno di sofferenza inutile?
Kael te ne ha fatto uno e io te ne faccio un altro...

Sono giovane ho problemi con i miei, sono costretto (o mi sento costretto è uguale) ad andarmene di casa senza praticamente niente, ho grossi problemi... mi manca quasi di che vivere... posso diventare cattivo, avaro, chiudere la mia essenza in un orrenda maschera
Oppure... soffro ma qualcosa si accende in me, mi guardo intorno, vedo gente che sta bene e gente che sta male, ripenso al perchè sono arrivato a questo punto e vedo che ho anche io fatto qualcosa... non potevo fare altro in quel momento ma non sono un perseguitato dalla sorte, non esiste la sorte.... piano piano inizio a risistemarmi ma non sono più quello che è "scappato" di casa... la sofferenza ha costruito un nuovo individuo (non persona).
Potrei dirti anche che se tu non fossi estremamente razionale, quando stai male... potresti ascoltarti la zona dell'addome... potresti notare un groviglio che corrisponde ad un movimento energetico che si mette in moto quando stiamo male, quando soffriamo... dopo possiamo fare diverse cose, quasi tutti di solito cercano di trovare il modo di bloccare tutto.. a volte ci riescono... per un pò.. per un pò... poi torna fuori.... altri o gli stessi quando arrivano alla situazione limite riescono a sfruttare questa energia per rinnovarsi, che la percepiscano o meno.
In soldoni la sofferenza costruttiva è quella che rinnova... altrimenti è sofferenza inutile.


P.s. Al prossimo giro che fai un appunto ad una cosa in questa discussione ma che non è nel tema apri un'altra discussione per piacere? Altrimenti potrei pensare che il tuo scopo sia solo di deviare questa (discussione)... lo so che non è così o meglio lo fai non volutamente... ma adesso che te lo faccio notare vedi tu....
Uno non è connesso