Discussione: Religioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2005, 22.13.16   #56
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Credo che in un certo senso si possa affermare che " La Giustizia è equilibrio" ( non è mia ma era nel film " Batman Begins ").
Dove l'ho sentita si parlava appunto di questo( almeno quello è il significato che ne ho dato ) ovvero della possibilità di muovere guerra al fine di ristabilire l'armonia. Se non ricordo male anche Cristo col suo " Io son venuto a portar spada...." potrebbe intendersi in questo.
Credo che ad un livello basso ( non in quanto spirituale ) nel senso di visione abbiamo difficioltà a comprendewe il concetto di guerra santa almeno fin quando si attribuisce alla parola " Guerra " il significato che ne abbiamo costruito intorno ovvero distruzione e quant'0altro di negativo tale azione potrebbe evidenziare!

Ma con un po di sforzo sono certo che si possa trascendere dal significato e dedicarsi ( dedicarmi ) al concetto...che Ray ha espresso. Ci metterò un po di tempo...ma sapete.....tutto serve per allargare la " visione " per cui....sono tutt'occhi....
Neanche mi addentro in ciò che Ray ha espresso proprio oerchè la mia conoscenza è più compresa nella oscurità ( modo molto soft e fantasioso per dire che sono " Ignorante " )...quindi assumo a valuto....che altro fare quando non puoi andare avanti? eheheheeh.
Una cosa mi viene da dire e cioè che la negatività ( che si chiami guerra o altro ovvero quell'elemento al quale attribuiamo il concetto di " Negatività " ) Esiste perchè l'equilibrio è stato disturbato dalla sua vibrazione ( m'è uscita così ) naturale...per cui è necessaria per ristabilire l'ordine; il tutto però ddovrebbe essere ( credo ) compreso nel concetto di " Karma " al fine di ristabilire il " Centro " violato....... ( me sarò capito....sii )
Vi seguo......
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso