Discussione: Dieci, dodici figli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2011, 12.31.02   #47
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Mia madre ad esempio non voleva figli ma non ha potuto scegliere. Nella vita di una donna sposata e fertile era logico fare i figli, dare l'erede al marito altrimenti dalle mie parti veniva chiamata "mula".
A questo non avevo pensato, un tempo io avrei avuto comunque figli, volente o nolente e probabilmente non mi sarebbe pesato poi tanto, l'obbligo non mi avrebbe dato scelta non avrei avuto l'anticoncezzionale che mi permetteva di decidere...
Anche se metodi "naturali" per provare ad evitare gravidanze ce n'erano anche allora...
Ma io sono la prova che non funzionano

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Esiste anche chi non si pone nessun problema, non fa figli semplicemente perchè non vuole dedicargli tempo ed energie e cercare di godersi la vita il più possibile. Considero anche quella una motivazione sacrosanta e per nulla egoista, se la natura avesse voluto che tutti facessimo figli li avrebbe fatti nascere automaticamente, invece ha inventato un sacco di trucchi (piacere del sesso, ormoni etc..) ma alla fine ci lascia la scelta, almeno sul provarci o non provarci.
Libero arbitrio, anche se a fronte di quello che ha messo sul piatto Diam, lo abbiamo noi oggi, prima non c'era..
Ci si buttava alla fortuna..

Credo che gli aborti di cui parli Diam siano legati a gravidanze extra matrimoniali, o anche di persone sposate?
Ho sempre sostenuto che di fronte ad una gravidanza non prevista l'aborto è escluso, anche se a chiacchere tutti siamo belli e bravi, poi a fatti dovrei vedere la circostanza economica/affettiva in cui mi trovo..
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso