Discussione: Ricapitolazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 20.37.08   #155
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora sono un paio di giorni più o meno che sto cercando di formulare una domanda per capire una cosa pare una lavoro immane ma ho bisogno di capire come fare una cosa.

In pratica la ricapitolazione dovrebbe svuotare il ricordo dall'emotivo se ho capito bene e già questo pare una cosetta da niente....
Però ora mi par di aver ravvisato anche altro relativo alla consapevolezza.

In pratica esistono le quattro stagioni che girano insieme a noi ma anche dentro di noi.
Una cosa nasce, cresce, matura e muore lasciando però qualcosa in noi se elaboriamo quel che è successo, ovvero il frutto dell'esperienza come un seme che attraverso le quattro stagioni nasce, cresce matura e poi muore lasciando di nuovo un seme che ricreerà il circolo della vita.

Ora nasce un qualcosa lo si vive da quel che si è vissuto si trae quel seme che poi genererà un'altra piantina...e noi possiamo essere sia la piantina....sia chi la osserva ed il fine ultimo è avere consapevolezza di quel che è circolo dopo circolo.

Qualcosa cambia sempre, qualcosa ci cambia sempre. E' come se l'inizio fosse sempre la fine precedente e via così.

Ma cambia in conseguenza a ciò che abbiamo imparato prima come teoria, secondo come analisi del vissuto, che prima sfuggiva ad un analisi oggettiva perchè era analizzata solo soggettivamente attraverso il vissuto emotivo che ne limita la visione di insieme.

Questo fa si di ricreare un puzzle più o meno fedele di ciò che è avvenuto almeno doppio rispetto alla media però mi pare che è mancante ancora del terzo e quindi del motivo, della causa come ci arrivo?

Lo so che non è chiaro uff ma voglio capire come fare perchè sono come un attimo ferma non so nemmeno se ho fatto la domanda giusta ma ho bisogno di uscire dall'empasse.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso