Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-01-2009, 21.37.13   #40
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
direi che dopo il Topic della Confessione, si possa parlare meglio e approfonditamente della Chiesa cattolica.

Tutti noi credo che abbiamo avuto l'esperienza, abbiamo condiviso o meno dei concetti.

Ci consideriamo ancora cattolici sotto certi punti di vista?

ho letto un pò tutte le discussioni fatte e dall'esterno ho potuto notare che la cosa che più divideva le opinioni era fare sesso o no, prima o dopo il matrimonio...fare sesso per fare figli o ....

mi piacerebbe riportare la discussione, se vi fa piacere, sulla validità della santa romana chiesa cattolica, la cui storia letta attentamente e senza mettersi dei paraocchi è veramente sconvolgente!
se torniamo alle origini la storia ci insegna che perfino la figura di Gesù è stata stravolta insieme al suo pensiero, adattandola alle esigenze pratiche e politiche del tempo. da quando la religione cristiana è diventata religione di stato il potere ha letteralmente guastato esautorato il messaggio profetico di Gesù.
i vangeli apocrifi, gettati via, distrutti e per miracolo ritrovati, ci raccontano storie diverse, un Gesù più vicino agli uomini ci parla di un Dio di amore e di comprensione, mai di penitenza, di sacrificio per perdonare l'umanità...che fare? in che cosa credere? in un Dio che chiede il sacrificio del figlio per perdonarci? credere in una religione che vuole Maria vergine anche dopo il concepimento di Gesù, quasi rinnegando la maternità della donna che secondo me è la cosa più bella che ci sia al mondo, far nascere un figlio è dare la vita, è un pò sentirsi più vicini al mistero della creazione
filoumenanike non è connesso