Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-07-2009, 17.17.47   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Io non la vedo questa differenza e soprattutto non vedo uno che vuole essere approvato che scambia, ma piuttosto impone perchè il bisogno di approvazione è taltmente tanto da non poter cambiare idea ... però vedo che uno che vuole essere approvato ed accettato in un gruppo può assumenre comportamenti idonei.. ma in ogni caso non è libero.
Se voglio approvazione la voglio così come sono: mi devi accettare come sono e se mi accetti mi approvi. Se non approvi le mie scelte non accetti che sono fatto così. Frasi comuni nei giovani figli.. che fanno sentire in colpa i genitori.
Forse non hai capito cosa intendevo, d'altra parte rileggendo non è così chiaro.

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Voler essere accettati è voler avere rapporti, voler scambiare, voler essere approvati un po' nasconde un desiderio di non cambiamento. Mentre se scambio sono disposto anche un po' a cambiare (pur restando me stesso).
Voler essere accettati = voler avere rapporti, voler scambiare
voler essere approvati = nasconde desiderio di non cambiamento.

Nella frase le due cose le intendevo contrapposte.

In effetti posso venir accettato e non approvato. Se però non vengo accettato non c'è rapporto (anche di disapprovazione) e quindi non c'è scambio.
Voler venire approvati è più che voler venire accettati... è voler essere accettati e anche approvati. Se mi basta l'accettazione non sto imponendo, chiedo. Se c'è bene, se no peccato... mi dispiace ma amen.
Ray non è connesso