Discussione: il samurai
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2007, 02.28.05   #14
Kaylee87
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Kaylee87
 
Data registrazione: 25-11-2007
Residenza: provincia di rovigo
Messaggi: 23
Predefinito

Io credo che questa vita sia una palestra dove si impara ad amare, e che il suo scopo sia unicamente questo. Quindi, se non hai imparato, se non ti sei esercitato convenientemente, vivrai una vita con gli stessi problemi della precedente, dovuti all'incapacità di amare (E CREDO CHE SIA QUESTO L'INFERNO).
Ma non credo ad un inferno eterno, semplicemente alla possibilità di avere il dono di altre vite, fino a quando non hai imparato a comprendere la natura positiva del tuo essere.
Certo che gli esercizi, in una palestra, possono essere scomodi e faticosi....ma allenandoti avrai modo di gioire dei tuoi progressi e sentirti ogni volta un po' più contento.
Il piacere di riuscire potrebbe dare una spinta positiva, ed entusiasmo per perseverare!
Sono certa che "imparare ad amare gli altri" sia l'unica cosa che possa dare felicità, ed una volta capito questo (sentito questo), ci si senta più leggeri e felici.....
Ciò che poi potresti avere in cambio non è preteso, non è la causa dell'amore, ma solo una conseguenza, perchè nessuno ama per avere in cambio qualche cosa:ama perchè ama!
Le conseguenze positive ci sono, certo....ma non sono il motivo per cui amiamo....solo conseguenze....
Chi ama riceve, secondo me, tantissimo amore, anche se non è capito dall'oggetto del suo amore...anche se l'oggetto non se ne accorge neanche... Perchè l'amore è qualche cosa di immenso, ed è in grado di soddisfare se stesso (e questo penso sià un po' di paradiso)
Nella storia postata all'inizio del topic, credo di individuare nell'inferno le persone che in questa vita non hanno imparato niente, mentre nel paradiso quelle che hanno imparato qualche cosa, ma non tutto ancora....quindi anch'io vedrei quel posto come una specie di purgatorio....

Scusatemi se forse sono andata un po' OT, ma è la prima volta che posto qui!
Kaylee87 non è connesso