Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 01.34.48   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Francamente ho fatto troppi lavori diversi tra loro tra cui montaggio di schede elettriche o operarice in mensa per fare la snob, quello che vorrei che non facessero, in toto, è qualcosa che li renda infelici e, di conseguenza, rabbiosi e cattivi.

Ho un'dea su cosa potrebbe essere la strada principale su cui farli camminare ma non vincolerei le stradine laterali, l'importante è, soprattutto, che arrivino a capire che ciò che è importante è avere più conoscenza possibile, ma non solo ti tipo intellettuale e, soprattutto, non di tipo mnemonico.
Molte conoscenze permettono di avere più strumenti diversi tra loro, ci rendono duttili e pronti a qualsiasi scelta, o quasi.

Forse proietto su di loro la mia sensazione di non aver fatto le scelte giuste un tempo e di avere pochi strumenti in mano adesso ma non credo sia del tutto negativo.

E' ragionevole dire che vorrei che i miei figli non facessero...i miei errori? Ne avranno già tanti per loro conto da fare...
quando nasce un figlio pensi che possa diventare un piccolo genio, ogni cosa che fa è per te il massimo, poi cresce...ti rendi conto che non è più un bambino, sta diventando una persona e allora lo vedi con occhi diversi, metti da parte i sogni e cominci a sperare...che diventi un bravo ragazzo/a che trovi un lavoro sicuro e che lo soddisfi, interferisci con i suoi progetti che ti sembrano, ahimè, tutti perditempo, poi ti fai indietro e lo accetti e lo lasci fare...anche perchè vedi che il figlio ti è quasi estraneo, non lo riconosci più, emerge la sua personalità a volte così diversa da come la immaginavi
se questa domanda me l'avessero chiesta quando era piccolo avrei risposto, ingegnere informatico, scrittore, assistente sociale insomma volavo alto, ora lui suona il piano, scrive musica, si diletta a comporre video, ama la sceneggiatura, i cortometraggi...il futuro?
filoumenanike non è connesso