Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 18.23.25   #9
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Ho sperimentato entrambi gli aspetti cui fa riferimento Ray,ho avuto alcune fasi di briglia sciolta con caduta libera nel burrone ed altre,soprattutto negli ultimi anni in cui ho chiuso il cavallo nel box a prender polvere...
Quando sono arrivata qui era così...ora è già diverso,una delle cose che volevo capire era proprio come riuscire a trovare in me il giusto equilibrio...quindi anche come riuscire a controllare me,con annessi e connessi, negli eventi della vita,dato che talvolta ho sbandato e cosa ben più grave lo sapevo...
Queste sbandate mi hanno resa insicura e da qui la paura di essere incapace di valutare il giusto,senza cadere in un estremo o nell'altro;paura di vivere, perchè in fondo c'era paura di me e del giudizio altrui.
Per poi arrivare un bel giorno a capire e considerare (qui ), di avere una responsabilità verso l'essere che non sono, ma che vorrei essere.Questo e molto altro mi ha fatto cambiare prospettiva e punto di vista rispetto a tutto...o meglio me l'ha fatta allargare.So che non è facile cambiare i meccanismi ed il cristallizzato ,anzi quello di riuscire a vedere è solo il primo passo,ma che bel passo non potete immaginarlo...o forse si
Finalmente mi assumo le responsabilità e non mi giustifico di chi e come sono,perchè considero tutto quel che ho fatto per me di sbagliato,come un pezzo di vissuto che mi ha resa una persona con la voglia di cercare,di capire ed evolvere,sarà stupido ma mi sembra di essere di nuovo bambina alle prese con l'educazione di me,solo che questa volta sono io stessa ad educarmi...e tra i diversi ma collegati obiettivi, c'è proprio questo,riuscire a controllarmi nel modo giusto,vale a dire essendo consapevole di ciò che faccio, senza lasciarmi trascinare dagli eventi o dall'emotività,per agire e non reagire come mi è capitato di fare.
Quando si lavora su se stessi guardando a fondo senza sconti,si può imparare a conoscersi veramente,da lì probabilmente anche il controllo sarà più gestibile e penso d'accordo con Ray che è necessaria armonia tra "fantino e cavallo"per venirne a capo,altrimenti si è condotti anzicchè condurre e quindi si è succubi di quel che crediamo essere se stessi.
Mi sa che non ho aggiunto nulla di nuovo

Ultima modifica di cassandra : 04-12-2007 alle ore 18.26.41.
cassandra non è connesso