Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 05.08.25   #16
MaxFuryu
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di MaxFuryu
 
Data registrazione: 03-04-2005
Messaggi: 425
Predefinito

Secondo me a differenza di Red il voler perdere il controllo non sta per non vedere, ma per essere liberi, nell'esempio fatto da lei, a sto punto lo vedrei come essere liberi da se stessi(esteso agli altri). Ci si lascia andare perchè si è bloccati, logicamente se si fosse già liberi non ci si potrebbe lasciare andare, il fatto del controllo a questo punto lo vedrei come paura, non credo che a nessuno piaccia stare controllato, ma essere completamente libero ha i suoi aspetti secondari che non credo starebbero bene a tutti, c'è chi si lascia andare in diversi modi, spesso cercando di "limitare" e "controllare" la cosa.
riguardo all'esempio del cavallo di Ray, mi sorge una domanda e cioè..ma l'esempio non dipende dal cavallo che uno possiede? nel senso, se io possiedo un cavallo addomesticato allora lo riesco a dirigere, ma se ho un cavallo "selvaggio"? sarebbe come controllare cose delle quali poi alla fine controllo solo la manifestazione e non la cosa in se stessa, se mi faccio male, mi sto calmo, controllo il fisico non il dolore(non il cavallo), c'è chi si fa male e si mette a dare pugni al muro (nè fantino nè cavallo).
c'è chi reprime delle cose, vizi, istinti ecc.. in tal caso sto controllando il fantino e non il cavallo.
o forse ho capito male l'esempio?
MaxFuryu non è connesso