Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-08-2008, 01.32.55   #2
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Io sinceramente avrei messo alla gogna tutto il libro...

Comunque, non ci trovo nulla di strano, magari avranno avuto casi di denunce o cose del genere per utilizzi sbagliati e adesso è una cosa prevista per legge (un po' come chi fuma si trova ogni giorno sul pacchetto di sigarette "IL FUMO UCCIDE, OCCHIO!")
In genere basterebbe il buon senso, nessuno mi costringe a comprare quindi se compro è chiaro (o almeno dovrebbe esserlo) che mi assumo le mie responsabilità. Invece non so se sai che in America ad esempio, alle macchinette del caffè negli uffici, i bicchierini di plastica hanno sopra la scritta "attenzione, bevanda bollente". E questo sai perchè? Perchè qualcuno non solo si è scottato la lingua, ma poi ha pure denunciato la fabbrica delle macchinette perchè non lo aveva messo in guardia con nessuna scritta... Da quel momento (avendo perso la causa) i produttori si trovano giustamente costretti a mettere in guardia i compratori sui possibili rischi a cui possono andare incontro, mettendo tutto nero su bianco così da essere legalmente a posto.

Se poi prendiamo un terreno così delicato e scivoloso come la mente umana, hai voglia coi danni che si possono fare... A qualcuno magari servono le scritte, io sinceramente non ho bisogno che me lo dicano gli altri di stare attento se voglio provare a cimentarmi in un tipo di meditazione che mi propinano su un libro.....

Kael non è connesso