Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2008, 17.36.37   #57
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Quando scadono gli 8 anni di un contratto 4+4 c'č rischio di sfratto oppure che il locatore aumenti sensibilmente il canone di affitto ???
Io ho un contratto di questo tipo e tra qualche anno mi scadranno gli otto anni e sono un po' preoccupata.....

Allo scadere degli 8 anni, il proprietario dell'immobile deve inviare a chi abita il suo appartamento una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui da la disdetta del contratto ( e lo deve fare 6 mesi prima della scadenza del contratto). Se lo fa, il contratto scade, e voi siete tenuti a lasciare l'appartamento.. pero' la disdetta del contratto puo' anche significare che il proprietario intende rinnovare il contratto a diverse condizioni, economiche o contrattuali (naturalmente se voi sarete d'accordo Stella) , in quel caso si fa un contratto nuovo.
Se nessuna delle due parti (ne' il proprietario ne' il conduttore) danno disdetta entro i 6 mesi che ti dicevo, il contratto invece si rinnova automaticamente alle stesse condizioni.

In tutti i casi Stella, non preoccuparti, in genere (se al proprietario non serve l'appartamento, o non lo vuole vendere) e' facile che il contratto si rinnovi automaticamente e alle stesse condizioni, diversamente avete tutto il tempo per mettervi d'accordo,anche il discorso aumento, sui 4+4 non ci sono condizioni sulle cifre dei canoni, ma comunque il proprietario se aumenta il canone in genere lo fa in maniera proporzionale al contratto precedente.. se sono tanti anni che siete li non penso che sara' un grosso problema trovare un accordo

RedWitch non č connesso