Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2008, 23.13.31   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ritiro su quest'esperienza perchè oggi mi è capitata una cosa curiosa, proprio doivuta a questa storia. Sono andata al corso di tedesco oggi anche se non stavo benissimo, ormai siamo solo3-4 a resistere e la titolare dell'agenzia aveva portato in ufficio il suo labrador , ogni tanto lo porta così non si annoia a casa.
Ora, mai visto cane più pacioso anche un pò grasso e pacificisssimo.
Già l'altra volta ho dovuto girargli al largo, MOLTO al largo perchè dopo il morso di cui sopra anche i barboncini mi provocano l'istinto alla fuga ma oggi in pausa la guardavo stà cagnolona con gli occhioni da cucciolone stanco e supplicante e mi chiedevo, razionalmente ovviamente, che caspita di paura potevo avere.
Dormiva poi..ma niente, la repulsione ad avvicinarmi ed accarezzarla. nonostante il desiderio, mi ha fatto evitare il mostro peloso con cura.
Vado in bagno poi e me la trovo davanti, chiacchiero con la titolare e cercando di non guardarla troppo le faccio una carezza sulla testa (mi stava pure scodinzolando poretta) ma non potevo fidarmi a muovere le mani a caso (pensate le pippeeeee..galoppanti) e così l'ho guardata e l'ho accarezzata ancora una volta..begl'occhioni..belli..sèh..3 SECONDI e avevo già davanti agli occhi le fauci aperte, i denti lunghi e gli occhi imbestiati! Ma si può?? Oltre alla spiacevole sensazione di averle fatto vedere lo stesso film (e questa non ve la spiegare, scusate) mi sono ritirata velocemente presa dal terrore con lo stesso scatto che ha una calamita avvicinata ad un'altra ma dal polo sbagliato. Avete presente? Quando non si attirano ma si respingono e se tenete ferme le due calamite, per quanto piccole (io l'ho sperimentato coi bastoncini del geomag) sviluppano una forza straordinariamente grande. Ecco, io non ho potuto resistere e mi sono allontanata, domani riprovo ma mi ha colpito come, per quanto razionalmente io mi sia convinta che è ridicolo e soprattutto che quel cane in particolare non mi morderà non riesco quasi a controllare le mie emozioni e se cerco di farlo queste straripano e vanno...dove? verso il cane? Forse da questo dipende il consiglio che ho sentito più volte di stare tranquilli di fronte agli animali perchè sentono la paura? Io l'ho sempre pensata una cosa sciocca, in natura quando un animale dominante, di solito, percepisce la paura dell'altro e la sua debolezza non lo aggredisce..no? C'è qualcos'altro quindi?
dafne è connesso ora