Discussione: Alimenti di stagione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2011, 22.00.36   #32
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Il sedano è un ortaggio presente tutto l'anno. Io lo pianto in vaso e lo tengo in balcone. Non si fa una pianta enorme come quelle in commercio coltivate in terreno, ma le pianticelle sono piccole, tenere e molto profumate, ottime da usare uno stelo alla volta nelle minestre o nelle insalate.
Ne ho piantati 6 a ancora resistono alle diverse potature. Fra non molto ricambio le piantine e i sedani vecchi li consumo. Praticamente non hanno bisogno di nessuna cura, è una pianta resistente e cresce bene. Non so al nord se resisterebbe alla temperatura ma vale la pena provare come piantare prezzemolo, anch'esso invernale.
Che meraviglia! Mi trasferirei al sud anche per queste cose...
Macchè al nord, poi dipende a nord est al mare o a nord ovest al mare pernso sia diverso come al nord sul lago i climi cambiano....da me è impensabile....oggi siamo vicini allo zero e nei prossimi giorni inizierà ad andare sotto zero e fuori reisteranno solo le conifere, e le piante perenni che però rimarranno con il sotterraneo vivo ma il resto o sparisce o rimane congelato o striminzito fino a primavera come il rosmarino se proprio voglio piantare qualcosa qui...i cardi le verze ma ci vuole spazio...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso