Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2011, 02.30.33   #11
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Mio figlio è un ragazzo introverso, molto riservato anche se simpatico, gli piace scherzare, ma con mamy poco, non vuole invadenza per cui quando si avvicina vuol dire che qualcosa c'è.
Sono mamy apprensiva ma non soffocante.

All'inizio devo dire che ho postato simpaticamente per farci insieme una risata ma poi una voce mi ha detto "e se vuol dire altro?" Con lui occorrono antenne intuitive sempre attive.
Già prima la risposta di Ray, viaggi e soldi, e poi di Uno, forse non è così pronto ad affacciarsi al mondo, hanno acceso il lumino.
Beh! mi sono improvvisamente ricordata che un mese fa mi disse che con l'anno nuovo vuole trasferirsi in Australia, con un suo collega che ha uno zio disposto ad ospitarli, avrebbe preparato passaporto, ha bisogno di un pò di soldi, qualcosa ha da parte ma un aiutino non sarebbe male!
Egli sa che lui lontano io soffrirò, è da un paio d'anni che mi annuncia di voler partire, ho un legame molto forte con i miei figli.
Fin ora ho cercato di trattenerlo in attesa dell'occasione giusta, del momento giusto, ha compiuto da poco 23 anni.
E' partito per brevi periodi di lavoro, per le gite ma un trasferimento così lontano mi sembra troppo.
Stavolta però gli ho detto che se vuol partire lo lascerò andare, è giusto che faccia le sue esperienze, la sua vita però... consiglio non richiesto l'ho dato lo stesso naturalmente, gli ho detto che sarebbe meglio facesse un'esperienza in un paese della comunità europea, dove non è necessario permesso di soggiorno, ed è vicino casa per ogni evenienza, poi può sempre trasferirsi più lontano.
A lui non è sembrata male l'idea, la cosa importante è partire, cambiare aria più che il luogo.
E' inquieto e, capita a fagiolo il 3d di Uno, cerca fuori quel che non trova dentro.
Forse vorrebbe che facessi una scenata lacrimevole per trattenerlo non sentendosi veramente sicuro di quel che al contrario pensa, "guarda mamma come mi sto pericolosamente sporgendo verso il mondo, perchè non mi fermi come hai fatto fin ora?", oppure ha bisogno di contropuntarmi per potersi staccare, io non voglio e lui per contraddirmi parte, non capisco bene.
Ultimamente è stato più dolce e disponibile con me, accetta persino che gli accarezzo i capelli e gli bacio la testa...
Ha un lavoro vicino casa a costo quasi zero, una ragazza che lo ama e che mi piace pure tanto, una madre premurosa, una stanza con tutti i comfort, un cane meraviglioso che lo aspetta scodinzolante tutte le sere... eppure è inquieto, non lo sa nemmeno lui cosa vuole, di sicuro quel che non ha.

Non gli ho chiesto più com'è finita, quasi non voglio saperlo che andrà via, la sua presenza a casa mi piace troppo, vorrei non andasse mai via così lontano ma è lui che deve decidere, spero sia pronto veramente a farlo perchè lo sente, non perchè lo pensi.

Grazie a tutti
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso