Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-08-2008, 23.38.18   #14
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
............ Cercare delle corrispondenze -alias: nomi che definiscono una forma o un pensiero o una energia particolare o un concetto ecc ecc- è il modo che ha la mente per non abbandonare i suoi pilastri e le sue certezze. Per la mia esperienza, se quando leggo qualcosa di nuovo che usa parole nuove per definire energie o forze uguali mi trovo in automatico a cercare un nome a cui attaccarmi per avere la certezza di capire.. ma è la mente che deve capire in realtà non sto accogliendo e non sto sforzandomi di andare in "modalità immagine" e rimanerci fino a comprendere, credo che l'esercizio delle nuvole renda abbastanza bene quello che sto dicendo. Il rischio è che se troviamo una similitudine tra due cose poi fissiamo il concetto a fuoco dentro di noi e sarà difficile dopo scardinarlo. Le corrispondenze si possono fare, certo ma solo quando la comprensione ha preso tutto altrimenti rischio di corrispondere cose non attinenti o solo simili.
...........................
Sì è vero, cercare corrispondenze è in un certo senso per me voler rapportare tutto quanto alla mia esperienza personale o a quanto conosco per sentito dire, il vedere dei termini non corrispondenti alla mia realtà, o comunque alle cose già lette o sentite, fa in modo che la mente non abbia appigli e per questo renda difficile la comprensione di alcune cose, e per questo avevo pensato che ricercare una similitudine o una corrispondenza possa aiutare a tradurre .. ma non è quello il modo altrimenti non ha senso cercare di conoscere una Tradizione del tutto sconosciuta.. e se avessimo già preso tutto di una Tradizione immagino che non servirebbe altro.. non servirebbe sicuramente cercare corrispondenze

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
___________
I luoghi di potere sappiamo da diverse tradizioni, perchè ci appartengono da sempre, che sono punti straordinari della terra dove confluiscono diverse energie benefiche ma anche malefiche che interagiscono con noi. Le chiese venivano costruite proprio in quei luoghi, quello che mi colpisce qui però è che ne esiste uno per ognuno delle persone che esiste sulla terra, e tra due persone vicine il luogo può essere a un metro di distanza, questo ci dice tanto su come la struttura energetica e ricettiva di ognuno di noi sia diversa.Io attiro e respingo cose che magari per altri sono neutre. Gli animali ad esempio scelgono il loro posto nella casa, a volte lo cambiano come se cambiasse il loro bisogno ma scelgono dei posti particolari, luoghi dove dormire. Noi ci lasciamo sviare dalla vista e dal fatto che gli altri vicino a noi non sentono quello che sentiamo noi, ma è naturale che non lo sentono, noi siamo diversi.
Che ne pensate?
Avevo sentito che le Chiese erano costruite in luoghi particolari, ma non sapevo che corrispondessero ai "luoghi di potere", anzi mi piacerebbe (magari altrove) conoscere qualcosa in più sul perchè i luoghi Sacri venissero (oggi non so se sia più così, ma credo che si sia persa un po' anche questa cosa) costruiti in determinati luoghi, ed in effetti ci sono alcune Chiese in cui si sente qualcosa che non riesco a definire bene a parole ma è come se ci fosse un collegamento con qualcosa di non terreno.. questo pero' mi sa che è un po' fuori tema..

Per quel che riguarda il luogo di potere di ognuno di noi, ne esiste uno e solo uno? perchè allora sarebbe difficile per un uomo trovarlo (potrebbe anche essere a centinaia, migliaia di chilometri da dove vive la sua vita..). Eppure, in ogni luogo, che sia in casa o a scuola o sul lavoro, esistono dei posti in cui ci si trova particolarmente bene, ci si sente "accolti" e al sicuro, mentre altri da cui non si vede l'ora di andare via, in cui non ci si sente a proprio agio.
Vera la cosa che dicevi Sole degli animali, i gatti per esempio scelgono e cambiano posto dove dormire.. e se ci dormono significa che in qualche modo si sentono protetti, puo' essere che in determinati luoghi ci si ricarichi meglio che in altri?

ps: secondo voi, perchè era tanto importante che Carlos trovasse il suo luogo di potere davanti alla casa di Don Juan?

Ultima modifica di RedWitch : 31-08-2008 alle ore 23.40.48. Motivo: aggiunta
RedWitch non è connesso