Discussione: Ancora sugli Iniziati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 00.00.54   #35
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
Ma non capisco dove si dovrebbe arrivare, cioè se l'altro mi dice qualcosa (o mi ci tira per le orecchie) la chiamo iniziazione e invece se la scopro da solo no?
Beh, anche si, il termine quello indica. Comunque non è l'unica differenza... non è chi porta il ragazzotto alla casa chiusa che lo inizia al sesso, ma la prostituta, che in fatto a sesso non è una sua pari ma ha già esplorato ciò che gli mostra. Mentre la ragazza che trova per "via naturale", se è una sua pari, è ben che vada esploratrice quanto lui... magari possono imparare insieme ma non gli insegna nulla. Nè lo corregge se sbaglia, nè è in grado di proteggerlo ecc.ecc.

C'è anche una questione di difficoltà che forse con l'esempio del sesso non viene in luce se non in minima parte. Per quanto riguarda l'esperienza in se è molto più facile da ottenere con la prostituta che trovare la ragazza disponibile, anzi se vogliamo quella della prostituta è una via quasi certa, mentre quella della ragazza potrebbe non accadere mai. Poi come dicevo, per quato riguarda il sesso è molto più facile che accada comunque che per l'iniziazione vera di cui parlavamo.
Anzi, man mano si sale con le cose più difficili questa differenza diventa più chiara. E' decisamente improbabile, per quanto possibile, che io arrivi ad iniziarmi da solo alla falegnameria, molto meglio se lo fa un falegname. La proporzione è ancora più ampia se parliamo di Iniziazione.
Ray non è connesso