Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2007, 21.21.33   #1
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito Aspartame? No grazie...!

Come al solito siamo alla frutta...
http://canali.libero.it/affaritalian...aspartame.html

Come al solito le sostanze delle quali non si ha notizia certa hanno da molto tempo fatto il loro ingresso nella vita dell'uomo tant'è che oggi questo da un lato per consuetudine del consumatore ormai consolidata e dall'altro per ragioni specificamente economiche che hanno sfruttato questa mancanza di informazioni dettagliate su taluni prodotti o degli elementi utilizzati nella costituzione di questi, oggi, per molte cose ma fermiamoci a questo, anche l'aspartame è risultato - gia si diceva da tempo mi pare - cancerogeno.
Insomma....poveri noi......non tanto per il fatto che dovremmo evitare quegli alimenti posti sotto accusa in quanto contenenti questo agente cancerogeno( anche se adesso mi pare un po tardi correre ai ripari ma non si sa mai ) quanto per il fatto che l'abbiamo assunto, attraverso il cibo, per molto molto tempo.
Ora...pensavo alle conseguenze di questa notizia.
Come si comporta l'uomo ( è meglio utilizzarlo in senso generico..và) nel momento in cui è " toccato " da questa nuova spada di Damocle e quale sarà il suo comportamento?
Beh...in quanto ottimista credo che con una scrollata di spalle si leverà questo peso che, oggi con la ricerca ( la seconda ) eseguita dalla fondazione " Ramazzini", gli intralcia il guadagno.
Intanto però...lo metto ( l'aspartame assieme a chi l'ha utilizzato ) sulla gogna...non si sa mai...!!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso