Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2009, 01.10.24   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Grazie Ray, mi sento meglio se mi dici che può essere positivo il mio pescare altrove.. In effetti non credo potrei farne a meno, credo vi attinga anche la mia creatività, la capacità di intuire. E mi sento me stessa in quello spaziare e variare. Molta della felicità che provo a volte immotivatamente mi arriva dal sintonizzarmi a questi spazi che non saprei nemmeno vagamente definire, se non, ”sogno” da sveglia. Posso dire Ray che non credo di perdere mai il contatto con l’ambiente circostante, però mi sembra di essere sempre un po’ al di là. Ho letto parecchio nel tread che mi hai consigliato su training autogeno. La prima reazione appena ho letto questo tuo consiglio è stata di forte ribellione con conseguente adrenalina, a qualcosa che vuole disciplina. La volontà è il mio tallone di Achille, è molto capricciosa e poco gestibile, spesso non mi segue. Anche nel mio lavoro o nella casa pecco di ritmo. Faccio molto per giorni o settimane e poi mi fermo, o delego, devo fare altro che sia fine a se stesso, solo per il mio benessere interiore.
Ho però intenzione di seguire la tua indicazione. Se non metto qualcosa di nuovo , nulla nemmeno cambia. Una volta feci un ciclo di meditazioni dinamiche, molto seriamente, volevo ottenere dei risultati, ma ne ottenni uno insperato che non avevo chiesto a me stessa: smisi di colpo di fumare, per mai più riprendere. Questa cosa mi sembrò straordinaria. Mi sono chiesta cosa fosse accaduto. In quel caso ne sono certa fu il rafforzamento della volontà per il ritmo impostomi nel farlo tutti i giorni e alla stessa ora. Quel tantum di volontà che mi permise una rinuncia che desideravo da tempo ma non pensavo di potere attuare. Non ho a disposizione la capacità di mantenere un ritmo con la volontà, posso provare.
Tutto il mio essere non ha ritmo a breve distanza. A lungo termine cerco di fare tutte le cose.
Il mio corpo non ha ritmo.
Grazie anche a te, Kael, è vero che qui sto trovando aiuto e importante fonte di ispirazione. Cerco di darmi la possibilità di lavorare su più fronti, un’intensità anche questa alla quale non mi posso sottrarre.Buon riposo
webetina non è connesso