Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 21.41.52   #8
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Quanto dici sul radicamento nel fisico, sul fatto che hai osservato essere forse non sufficiente, e quanto dici sui "viaggi" nel passato e sui sogni da sveglia, credo siano connessi.
Questi viaggi possono non essere di per se negativi, addirittura utili e fonte di apprendimento, diventano però un tantino pericolosi quando non ci si sa ancorare per bene e poter quindi tornare del tutto, oltre a mantenere un certo livello di coscienza durante.
Oggi una seduta interessante e comincio a entrare nel dunque. ciò che mi hai anticipato Ray con le tue parole, oggi mi è stato confermato in seduta terapeutica, esattamente nel modo in cui me lo hai detto. questi viaggi hanno una funzione anche importante al di là che io ne faccia troppi o meno. la cosa su cui devo lavorare è che devo eliminare la separazione in atto da sempre, tra la realtà che voglio eludere e la fonte a cui attingo cose che mi fanno stare bene. devo creare un collegamento. mi è stato spiegato in termini cognitivo comportamentali, che quando il bambino è costretto a vivere in situazioni pesanti o non accettabili, sperimenta di evadere con la fantasia, ha un termine preciso che non mi sto ricordando. però la sua mente non ha lo sviluppo sufficiente per collegare, per creare dei ponti. E alimenta la separazione. il mio infufficiente "radicamento" ne è la conseguenza.
mi ha proposto di fare delle cose con il respiro, teatro terapia, o altre tra le quali potrò scegliere dopo una sperimentazione. vedrò di cosa si tratta. sono molto ribelle alla disciplina corporea e l'ho manifestato, ma se non comprendo e accetto questo aspetto credo che me la racconterò come dite quì per tutta la vita. mi piace infinitamente di più elucubrare con la mente , è un grosso mostro, mi dice di mollare tutto se devo costringere la mia parte nobile a sentire quella meramente corporea.
saluti , grazie sempre
webetina non è connesso