Discussione: Treno/pensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 20.44.33   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Il primo sogno che ho postato e che ho fatto dopo tanto tempo è stato "Sola nella metropoli".

In quel sogno mia sorella decise di separarci, ognuna in una direzione opposta. Anche li ero andata prima in bagno ma non avevo fatto nulla, solo visto quanto era pulito, malgrado la carta nel water.

In questo sogno invece, passato un anno, mi ritrovo in stazione a decidere se tornare o meno. Un pò lascio fare al destino, è come se nulla mi trattenesse a casa, nemmeno il pensiero dei miei figli mi sfiora come non mi ha sfiorato nel primo sogno.
Ed ora è sempre mia sorella che decide di farmi tornare a casa con lei e mi prega di non partire più.

All'inizio il primo sogno l'ho percepito come una premonizione di un allontanamento fra me e mia sorella. Cosa che è realmente accaduta nell'ultimo periodo, deciso da lei. Periodo in cui non abbiamo condiviso nemmeno la Mimma, a parte qualche pm.
Ora lei ha deciso di ritornare ed io sono sempre disponibile.
Non è importante sapere cosa e perchè.

Quel che noto è il mio stato d'animo calmo e sereno, accettante, anche se dentro ho visto molte emozioni forti passare, ma non mi sono fatta travolgere come quel mare in tempesta che era distante da me.

Nel frattempo ho continuato a vivere, viaggiare dentro di me, conoscere gente nuova e forestiera, come nel forum, più di sesso maschile ed è vero, è stato più facile con alcuni che con altre.
Forse ho messo alla prova il maschile? o il femminile...

Ho pensato a mio marito e a quello che di mio si è portato e non sono riuscita a prendermi e forse perderò la causa non so, ma di lui non mi importa nulla, ho già dato fin troppo, in termini economici, affettivi ed anche in sensi di colpa, ora amen... quel che è stato è stato, per lui non voglio sprecare nemmeno un minuto del mio respiro, non lo merita. E' finito un ciclo ed uscirà per sempre dalla mia vita anche se non mi restituirà ciò che è mio.

Cosa è accaduto mentre io dormivo con la testa sul tavolo, mi sembra sotto la sabbia... molte cose ma forse non proprio irreparabili, questo è quello che ricordo come messaggio, cioè che mi sono svegliata e sono ripartita da sola.
Da mia sorella era solo una tappa, il resto del viaggio l'ho fatto da sola.

Prima di partire non sono riuscita a fare pipì, mentre ora prima di tornare la faccio ma è poca e provo un forte bruciore... è come se sentissi il dolore del travaglio per depurarmi di tante vicissitudini di un anno, ma non è detto che sia un anno solare, può essere un anno inteso come ciclo che finisce, e si conclude con poca depurazione bruciante, quindi non proprio serena e risolutiva, ma alla fine dopo tanta indecisione torno a casa.

Mia sorella ci tiene alla valigia, l'ha inseguita in tanti suoi sogni; questa cosa mi ha fatto sorridere un pò.
Ho visto il suo sguardo felice ed anche accomodante per aver recuperato le valigie, riempite in fretta senza piegare, intimo (mutandine nere e calze) sporco in mezzo al resto pulito ma tanto poi a casa si lava tutto...
Questo andrebbe elaborato meglio.

L'ufficiale che esce con la cerniera aperta, ma le sue mutande sono bianchissime di modello antico, con la taschina di cotone a costine... ha un'aria da simpatico sensoriale crapulone... con la mano mi batte tre volte sul braccio destro... quanta confidenza non richiesta nè concessa.
Il mio maschile che reagisce adeguatamente ad un maschile non educato? Il mio orco che si sta educando, elevando?

Per ora è tutto ciò che sale alla mente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 09-10-2010 alle ore 21.14.54.
diamantea è connesso ora