Discussione: Treno/pensione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 16.49.38   #9
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ray lo so che nel bagno c'è qualcosa che devo vedere. Me lo ritrovo ovunque.
Un particolare costante è che l'uomo è sempre pulito, il suo bagno sempre pulito, le sue mutande bianchissime.

Sono io che sporco, macchio il water, ho le mutande nere e sporche e mi indigno se sporco io o se l'uomo si mostra in mutande o mi tocca il braccio con le mani penso sporche dopo essersi toccato per fare pipì...
Vedo la pulizia dell'uomo ma stavolta mi indigno per il suo atteggiamento di poco rispetto verso il femminile, pure la segretaria ha sollievo quando lo rimprovero.

Sarà qualcosa legato alla mia intimità di sicuro, ma cosa?
Non è che sia facile metterci il naso, anche se ho sviscerato tante cose, ho visto e condiviso particolari dolorosi eppure c'è qualcosa di non risolto.

Lo sporco è forse dentro di me e non so come fare a liberarmene.
Non voglio mischiare le mie mutande sporche con la biancheria pulita e nemmeno voglio che estranei li vedano a terra.
Nascondo qualcosa della mia intimità? ma cosa? cosa è rimasto sporco dentro di me, nel mio femminile che non riesco a pulire?
O forse è solo un giudizio nel vedere sporco ciò che magari non lo è.
Non so se tu Ray o qualcun altro ne avete un'idea, io purtroppo brancolo nel buio, o forse è sotto i miei occhi e non lo vedo.
Non capisco il battere tre volte come i cavalieri.

Sono ancora fissata sull'immagine di me in piedi e davanti la porta mia sorella con le valigie in mano e mi assicura di aver raccolto anche le mutande, nella fretta di trovarmi li mischia ma non importa ormai nessuno le ha viste, a casa lavo tutto.
E' importante per me non far vedere le mutande sporche ad estranei.

E poi quell'espresione di felicità, speranza nel futuro, il tornare a casa come se fossi un figliol prodigo. Non tutto è perduto, non sono sola...

Questa immagine pesca qualcosa dentro di me che mi commuove profondamente, non riesco a togliermela dagli occhi e dalla mente. In ogni momento che ci penso sento salire le lacrime di commozione.
C'è una parte vulnerabile e molto sensibile che proteggo molto che in qualche modo è stata raggiunta.
E se si trattasse del dissidio tra l'essere conformista ed ''a posto '' con il mondo e invece seguire la tua natura , il tuo essere , questo allontanarsi dal tuo mondo e' la grande paura che si manifesta con ''il non essere a posto '' , l'essere sporca .
Le mutande sporche sono quello che reprimi e rimuovi ,
la gioia e' l'aver coperto tutto ed aver nascosto tutto , la figura femminile di solito e' l'anima , la tua anima tua sorella e' la tua anima che ritorna in pace.
Insomma stare da sola contro tutto e tutti e' quello che vorresti fare ma che non riesci a fare .
nikelise non è connesso