Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-01-2009, 17.07.47   #28
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
E' utopia perche' tra il karate' ed il peperoncino e....l'educazione civica delle persone ci sta un mare di ''qui e ora'' che non deve gestire il singolo ma chi governa.
Stiamo parlando di oggi non delle generazioni future.
Certo anche quello serve ma ''qui e ora'' io vorrei che mia figlia potesse andare a scuola sicura .
E pare che oggi non ci sia illuminazione che tenga .
Concretamente si puo' fare di piu' e senza passare per una stato di polizia.
la mia impressione è che qualcuno strumentalizzi l'informazione, mi spiego...sono convinta che stupri e violenze sulle donne ce ne siano stati sempre molti, solo che oggi si punta il dito sul fenomeno come se fosse nuovo o in crescita esponenziale, sentivo ieri sera una trasmissione dove si diceva che a roma ad esempio i casi sono diminuiti, certo l'evento drammatico di guidonia ha esasperato gli animi giustamente, tutttavia non vorrei che tutta questa campagna ci spinga ad accettare interventi pesanti magari già stabiliti per altri fini politici, ad esempio la gestione degli extracomunitari, siamo tutti vittime dell'informazione, che guida e controlla la società. dovremmo rafforzare la polizia, i vigili di quartiere ma l'esercito è bene lasciarlo per gli interventi umanitari in paesi di guerra, risolviamo le nostre vicende sociali con mezzi meno potenti, è un pò come voler uccidere un ragno con un mitra...
filoumenanike non è connesso