Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 00.35.13   #36
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mi permetto alla fine di ribadire che la violenza sulle donne è sentita in modo diverso da chi è donna, è un pò come parlare di mafia , mi dispiace ma penso che un esercito maschile che debba fare il lavoro sporco per noi donne mi lascia un bel pò titubante
Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
quando mi è nato un figlio maschio sono stata contenta non perchè fosse maschio...ma perchè lo immaginavo crescere senza le tante angosce che hanno turbato molte donne di oggi, pensavo che si sarebbe risparmiato delusioni, amarezze e umiliazioni.

A me sembra che nel tuo discorso manchi un pezzo importantissimo e cioè che il mondo maschile è parte della società e come tale si integra nei diritti e doveri, non siamo mica sole a vivere nel mondo, ci sono lasicamo che ci aiutino, non vedo dove sta il problema, è fisiologico ed è purtroppo reale che non possiamo da sole, ma non potrebbe nemmeno un uomo, è pieno il mondo di uomini aggrediti e picchiati epr rapina o altro, anche violenze. Il mondo maschile non è il violentatore o l'aggressore ma è perfettamente in grado, e secondo ha pure il dovere, di difendere una parte della società che è più debole in certe circostanze... così come noi abbiamo il dovere di difendere i bambini, mica gli insegnamo a tirar calci. non è questione di chi è più forte, ma è stato già detto da più o meno tutti.
Vorremmo essere una società perfettamente integrata tra uomini e donne ma se pensiamo di doverci difendere da sole allora ogni uomo, anche il fratello, è un potenziale aggressore.
Non è una colpa essere donne e non è una colpa accettare aiuto. Io le vorrei proprio le ronde per le strade, militari e non, giorno e notte fintanto che serva, fossero anche 40 anni.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso