Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2009, 01.09.17   #38
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
accetto, apprezzo ed amo il mondo maschile, vorrei solo che passasse il messaggio di non violenza, si può ottenere qualcosa anche senza l'aiuto dell'esercito, occorre rendere le leggi efficaci, insegnare il rispetto civico, punire i colpevoli con leggi severe, non ho mai detto che l'uomo non mi deve difendere come donna, è anche un'idea romantica, vorrei solo che in situazione di difficoltà quando ci si ritrova da sole potessimo avere la capacità di difenderci, spesso gli aiuti arrivano troppo tardi, con questo non voglio sentirmi dire che penso alle donne come tutte virago, forzute e armate, dico solo stiamo attente, se avessi una figlia gli direi stai pronta, guardati le spalle, lo stato non è sempre lì pronto ad aiutarti, sii accorta. non penso agli uomini come tutti possibili stupratori, tutt'altro, ma so anche che a volte le violenze peggiori, più nascoste e devastanti, le donne le subiscono in famiglia, è triste dover dire queste cose, mi fa male solo pensarle ma la vita è questa, oserei dire che violentare le donne è stato sempre molto facile per gli uomini, le violenze possono essere anche diverse dallo stupro, bisogna insegnare ai nostri figli un nuovo codice morale e agli stranieri che trasgrediscono comminare pene severe ma l'dea di soldati che girano armati per le vie delle nostre città mi fa pensare ad un regresso, ad un altro pericolo. potrebbe accadere di colpire le persone sbagliate, innocenti, succede nelle partite di calcio, nelle manifestazioni dei giovani, ho paura degli uomini armati, quando hanno paura e questo pò avvenire, è umano, non si sa dove possono arrivare, possono anche uccidere gli innocenti.
Neanche a me piace l'idea di soldati armati che giranoper le strade, mi verrebbe da dire mandiamoli disarmati (ma ben addestrati al corpo a corpo) o tuttalpiù con un bastone. Ma poi andrebbe a finire che i criminali girerebbero con armi peggiori, e mi fanno molta più paura i criminali armati dei soldati.

Poi faccio un'altra considerazione. I carabinieri sono sempre stati (forse adesso è diverso non so) parte dell'esercito, soldati a tutti gli effetti. E girano armati. Se dicessimo "mettiamo più carabinieri" sarebbe tanto diverso?
Ray non è connesso