Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 01.44.57   #46
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
e la società questi primi gradini te li garantisce con la forza dell'esercito?
a violenza rispondiamo con la violenza?
E' stato più volte detto e ripetuto da diverse persone all'inmterno della discussine che l'esercito non vuol dire armi, come i carabienieri di cui sopra, verrebbero addestrati all'ordine pubblico e non buttati in strada a far la guerra come immagini tu. L'esercito fa solo presenza come ufficiali di ordine pubblico, nella stessa medesima maniera di un carabiniere, che tra l'altro può sparare e uccidere come un soldato.
Esercito non vuol dire guerra, esiste l'esrcito della salvezza, esiste l'esercizio inteso come organizzazione per la pace ecc ecc.
I vigili urbani hanno armi, pistole, le hanno i sorveglianti delle banche e i metronotte... non sono esercito ma sono armati e non addestrati all'ordine pubblico, potenzialmente più pericolosi. Hai mai visto un soldato con la pancia? Io no, sono tutti prestanti e pronti all'azione. Un soldato che non sia in forma fisica adatta ad agire in ogni situazione di rischio? Hai presente i carabinieri con la pancia dentro una divisa che non gli entra? Hai mai visto un vigile urbano che corre dietro uno scippatore? Io no. Non sono addestrati.
Insomma opporsi per principio mi pare assurdo, ragionarci su è utile ma voler vedere solo la questione sotto un punto di vista prettamente violento e maschile non risolve il problema, anzi così si alimenta tanto, pur non rendendosi conto.
Forse altri ancora ti diranno ancora un'altra volta che non serve che usino armi, basta la presenza di una divisa.. ma se non vuoi vedere questo aspetto, ma vuoi donne armate di paura e di mosse inutile mi dispiace il problema non si risolve.
Ora non dire che non è la violenza che risolve il problema perchè anche qui è stato già ribadito diverse volte che ora, adesso, esiste il problema ed è grande anche se pompato dai media, per cui bisogna intervenire per cambiare la mentalità della società su vasta scala,non basta parlare ai figli, soprattuto se passa il messaggio che le donne sono sfigate meglio nascere maschio perchè tratteranno le donne da sfigate... non serve parlare e fare corsi di niente, perchè il karatè davanti ad un coltello puntato alla gola non serve a niente se non hai combattuto per strada ma solo in palestra, e anche se hai combattutto per strada preserveresti sempre la vita come istinto naturale.

Certo è bello pensare che le cose si risolvono da soli con poche mosse ma la realtà è cruda e bisogna essere concreti.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora