Discussione: violenze sulle donne
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2009, 22.21.13   #50
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
di fronte ad una così massiccia volontà di esercito non posso che dire ok, va bene a voi, va bene a tutti.
non ho mai sentito parlare di esercito in senso buono, alla parola esercito il vocabolario risponde:"complesso degli uomini di uno stato, istruiti, ordinati e forniti di tutto quanto occorre per combattere:" non ho mai detto che le donne sono sfigate, è una tua interpretazione, ho detto che quando mi è nato un maschio ho pensato che avrebbe potuto vivere meglio in una società dove ancora la donna è in subordine.(e questo spero che non me lo potrai negare!)
se poi i miei pensieri pacifici alimentano discussioni inutili, credimi non parlo per punti presi, e il fatto che io sia in minoranza non avvalora nè la mia nè la vostra tesi, mi ritiro comunque da questa discussione, non dovete certo convincere me, nè io pretendo di convincere voi, e considerato che la maggior parte ha espresso un parere diverso dal mio è anche sterile continuare a ripeterci sempre le stesse cose.
Il tono che ho usato era voluto anche se antipatico per dirti quello che hai visto e cioè che si girava sempre intorno allo stesso punto, la discussione può avere altri risvolti.
Io ho considerato la tua proposta , a sua tempo la consideravo l'unica attuabile, ma non la ritengo valida e ti ho articolato e detto perchè, non è risolutiva, e vorrei sentire concretamente perchè ti opponi all'opportunità di un esercito sociale alla luce del fatto che non si intende letteralmente e non si intende guerrafondaio.

No, le donne non sono in subordine, le donne subiscono il subordine e di questo possiamo parlarene se vuoi.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso