Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 15.19.55   #29
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Scusa Ray non posso condividere quanto affermi perchč c'č un'ipocrisia di fondo, parli di criminali, e non tutti i clandestini possono essere definiti tali, che devono essere curati ma che non andranno mai negli ospedali se su di loro pende la spada di damocle della denuncia!
Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
La prima domanda che rivolgi ha una risposta semplice, il clandestino commette un reato, il clandestino deve essere ricercato e rimandato in patria se non ha requisiti giusti per stare in Italia, ma questo non vuol dire mettere nelle condizioni di non poter accedere liberamente alle cure sanitarie un qualsiasi essere umano!
Allora. Io lo avevo chiesto chiaramente. La clandestinitą č reato?
Se č reato allora tutti i clandestini sono criminali per la sola clandestinitą. Poi se un clandestino rapina una banca ne ha fatti due di reati.

A me la tua frase nerettata diceva, in risposta alla mia domanda, che essere clandestini č reato. Se č cosģ l'ipocrisia di fondo non č mia. Se intendevi altro, allora non puoi dire "la domanda che rivolgi ha una risposta semplice..." anche qui l'ipocrisia non sarebbe mia.

Ti prego anche di moderare i toni. Non ti ho mai dato dell'ipocrita, nč ti ho mai insultato in qualsivoglia modo. Men che meno ipotizzo tu possa essere contenta delle morti di alcune persone. Io non lo sono mai stato e vedo difficile che possa accadere.

Torno ancora una volta sulla faccenda: gli ospedali non sono li per invogliare i criminali ad andarci, nč sono luoghi in cui vige qualche sorta di amnistia o sospensine della legge. Se vi si reca un rapinatore esso deve essere curato e segnalato, come qualsiasi criminale. Stesso dicasi per il clandenstino che, in quanto tale, sta commettendo un reato, ovvero č su suolo italiano senza permesso. Se un medico non segnala il rapinatore che ha curato č disonesto, cosģ come se non segnala un clandestino.
Ray non č connesso