Discussione: pacchetto sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 15.56.56   #30
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
A me la tua frase nerettata diceva, in risposta alla mia domanda, che essere clandestini č reato. Se č cosė l'ipocrisia di fondo non č mia.
Ti prego anche di moderare i toni. Non ti ho mai dato dell'ipocrita, nč ti ho mai insultato in qualsivoglia modo. Men che meno ipotizzo tu possa essere contenta delle morti di alcune persone. Io non lo sono mai stato e vedo difficile che possa accadere.

Torno ancora una volta sulla faccenda: gli ospedali non sono li per invogliare i criminali ad andarci, nč sono luoghi in cui vige qualche sorta di amnistia o sospensine della legge. Se vi si reca un rapinatore esso deve essere curato e segnalato, come qualsiasi criminale. Stesso dicasi per il clandenstino che, in quanto tale, sta commettendo un reato, ovvero č su suolo italiano senza permesso. Se un medico non segnala il rapinatore che ha curato č disonesto, cosė come se non segnala un clandestino.
Mi dispiace che tu possa aver interpretato l'ipocrisia rivolta a te, sostengo che l'ipocrisia di fondo sta nella legge che afferma di voler curare e poi mandare in galera! Se, comunque, pensi ugualmente che ti abbia offeso, ti chiedo scusa, di sicuro non intendevo farlo

Il termine criminale mi sembra talmente grave rivolto ad un semplice clandestino, che non abbia commesso altri reati, che veramente non riesco a comprendere come lo usi con tanta semplicitā, tu che sei maestro dell'etimo, il crimen č il misfatto grave equiparato al peccato mortale in teologia
filoumenanike non č connesso